Klodiana Cuka per la LIDU
La LIDU, secondo quanto previsto da statuto, terrà il suo Congresso Nazionale a Firenze il 10, 11 e 12 di Dicembre 2010.
Quest’anno la LIDU ha deciso di dedicare l’importante evento al tema: «Universalità dei Diritti dell’Uomo, inderogabilità della loro tutela nel confronto tra culture».
Grazie alla preziosa organizzazione del Presidente Regionale della Toscana, Alessandro Terzani, e del Presidente del Comitato di Firenze, Delfo del Bino, il Congresso si svolgerà a Firenze secondo il seguente calendario.
Venerdì 10 Dicembre: celebrazione della «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Uomo» presso il «Palazzo di Parte Guelfa» in Piazzetta di Parte Guelfa, con un convegno presieduto dal Presidente del Comitato di Firenze Delfo del Bino e dal Presidente dei Circoli Rosselli Valdo Spini dedicato alla attività della LIDU nell’esilio francese e la fondazione della Fédération Internationale des Ligues des Droits de l’Homme. Sono previste le relazioni del Prof. Zeffiro Ciuffoletti su La LIDU e l’azione di Carlo Rosselli e del Dott. Marco Marinucci su L’influenza di Giuseppe Mazzini sul pensiero e l’azione di Carlo e Nello Rosselli. A conclusione vi sarà la consegna del Premio «Paolo Ungari» a Benedetto Conforti, professore emerito di Diritto internazionale e già Giudice della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre: Congresso Nazionale presso l’Università degli Studî di Firenze – Istituto di Antropologia, «Palazzo Storico Nonfinito» in Via del Proconsolo n°12.
Sabato Klodiana Cuka relazionerà con un intervento dal titolo IL VALORE DELL’UGUAGLIANZA: IL MONDO CHE VORREI.
Commenti recenti